ILARIA CHECCHI
Milan

Champions League, il Milan deve battere la Dinamo Zagabria: formazioni, dove vederla in tv

In campo questa sera alle ore 21. Ballotaggio sulla trequarti tra De Ketelaere, Krunic e Diaz: il belga è favorito

Brahim Diaz

Milano, 25 ottobre 2022 – Questa sera, alle ore 21, il Diavolo è chiamato a fare punteggio pieno allo Stadio Maksimir di Zagabria: i rossoneri, infatti, devono assolutamente vincere contro la Dinamo per poter sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di Champions League, giocandosi poi il tutto per tutto nell'ultimo match di martedì prossimo a San Siro contro il Salisburgo. Per questo motivo Stefano Pioli ha deciso di schierare una formazione piuttosto offensiva ma i ballottaggi restano diversi, a poche ore dal fischio di inizio.

Il grande dubbio del tecnico rossonero è sulla tre quarti dove ci sono tre giocatori in ballottaggio per una maglia, vale a dire De Ketelaere, Krunic e Diaz, aggregato al gruppo, ma reduce da un risentimento muscolare al gluteo. Per questo motivo lo spagnolo sarà testato a poche ore dal match ma è possibile che Pioli decida di non rischiarlo: il favorito per partire dal primo minuto è il giovane trequartista belga, uscito deluso dal match contro il Monza dopo il clamoroso pokerissimo mancato sotto porta.

Con il trio Rebic-Giroud-Leao, invece, la scelta più equilibrata porterebbe la titolarità a Krunic, schierato come numero 10 ma alla fine la scelta dovrebbe ricadere su De Ketelaere,a che questa sera ha una nuova grande chance per dare una svolta al suo inizio di stagione sotto le aspettative: il resto della formazione, invece, è praticamente decisa, con il ritorno di Kalulu a destra, Gabbia a sostituire lo squalificato Tomori al centro della difesa, la coppia Bennacer-Tonali in mediana e l’attaccante francese pronto a punire sotto porta i croati come già fatto nel match di andata, terminato 3-1 in favore del Diavolo.

Probabili formazioni

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Spikic, Baturina, Misic, Ademi, Ljubicic; Orsic, Petkovic. All. Cacic. MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Tonali; Rebic, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli.

Dove vederla in tv

La sfida tra Dinamo Zagabria e Milan sarà visibile su Sky a questi canali: Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (253).