Milano, 24 luglio 2024 - Frenata per Fofana. Il Milan ha da tempo chiuso l'accordo con il giocatore che ha accettato un quadriennale con opzione sul quinto a circa 2,5 milioni a stagione. Il Monaco, però, nonostante il centrocampista abbia ancora soltanto un anno di contratto, non ha intenzione di fare sconti.
Anzi, visto l'interesse per il 25enne da parte di squadre come il Manchester United e l'Atletico Madrid, il club monegasco avrebbe alzato la posta (inizialmente 25 milioni, ora 35). Tornano così attuali vecchie piste battute dai rossoneri. Piste che, però, hanno diverse complicazioni. Piaceva, e piace, Richard Rios: 24 anni, del Palmeiras fino al 2026, protagonista in Coppa America fino alla finale giocata con la sua Colombia.
Occuperebbe, però, uno slot da extracomunitario. Per quanto riguarda Rabiot, invece, i costi sono alti a livello di ingaggio: il francese, parametro zero, 29 anni, ha rifiutato l'offerta di rinnovo della Juventus da 7,5 milioni a stagione. Moncada, qualche settimana fa, aveva effettuato un sondaggio con l'agente. Amrabat, invece, è temporaneamente rientrato alla Fiorentina dopo il prestito al Manchester United.
Il 27enne marocchino è fuori dai piani viola e i Red Devils si preparano a formulare una nuova offerta per riaverlo. Il Milan potrebbe essere alla finestra. L'obiettivo principale rimane comunque Fofana, a cui Fonseca affiancherebbe Reijnders, con Samardzic sulla tre quarti: per il 22enne bisogna trovare l'accordo con l'Udinese, dopo i contatti positivi con l'entourage del giocatore.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su