Milano, 2 agosto 2024 - "Al Milan la pressione ce la mangiamo a colazione". Forte, diretto, chiaro. Come sempre. Zlatan Ibrahimovic, al seguito della squadra nella tournée americana, è stato intervistato su Espn. "Lavoro con brave persone, le migliori nel loro campo. Siamo una bella squadra", le sue parole sul nuovo ruolo di senior advisor di RedBird.
I rossoneri hanno battuto Manchester City (3-2) e Real Madrid (1-0): ultima tappa il 7 agosto contro il Barcellona. "Siamo arrivati negli States con tanti giovani e senza diversi nazionali, reduci dagli Europei (Maignan, Theo Hernandez, Reijnders, Morata). Stiamo facendo bene, in queste due partite la squadra è migliorata, inzia a capire le idee di Fonseca".
A proposito, sul nuovo allenatore che ha preso il posto di Pioli: "Servirà tempo per far assimilare la sua identità i suoi concetti alla rosa. Servirà pazienza. Siamo ancora in pre-campionato e questi big match rappresentano ottime occasioni per i nostri giocatori: hanno affrontato e affronteranno grandi rivali. Lavoreranno meglio".
Alle domande su Pulisic, infine, Ibrahimovic ha risposto così: "L'anno scorso ha fatto la miglior stagione della sua carriera (14 gol e 11 assist tra campionato e coppe). Si è sentito libero di esprimersi e ha dimostrato il suo valore. Stava bene fuori e dentro il campo. Mi aspetto comunque che faccia ancor meglio quest'anno. Può crescere anche dal punto di vista della leadership: ne abbiamo bisogno".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su