
Esultanza dopo il secondo gol di Gonzalo Higuain
Milano, 28 ottobre 2017 - Finisce per 0-2 Milan-Juve e la signora bianconera festeggia in lieve anticipo il suo 120esimo compleanno (1 novembre 1897), con i gol n.100 e 101 di Gonzalo Higuain. L'attacco bianconero è arrivato a 33 reti e stavolta la difesa ha resistito (con un po' di fortuna) agli assalti rossoneri. Il centesimo gol di Higuain ha sbloccato la partita, abbastanza equilibrata, che il Milan avrebbe potuto pareggiare con Kalinic; il croato ha colpito la traversa nel primo tempo. Non è stato un brutto Milan, tutt'altro. Nella ripresa il Pipita ha fatto il bis e la Juve ha dimostrato di essere tornata a padroneggiare una partita che sembrava in bilico.
A centrocampo i bianconeri hanno avuto il sopravvento con Khedira, Pjanic e le coperture di Cuadrado. Il Milan non ha avuto in Biglia il miglior antidoto alla maggior sostanza del centrocampo juventino. Il Milan, aspettava una svolta che non c'e' stata. Sprazzi di gioco, ma difesa vulnerabile: Higuain è risorto grazie a queste debolezze rossonere.
Milan-Juventus 0-2 Reti: 22' e 62' Higuain (J). Milan: Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodríguez; Abate (60' Locatelli), Kessie, Biglia (60' Antonelli), Borini; Suso, Çalhanoglu (76' André Silva); Kalinic. A disp.: A. Donnarumma, Storari, Paletta, Musacchio, Gomez, Montolivo, Mauri, Cutrone. All. Montella. Juventus: Buffon; Lichtsteiner (64' Barzagli), Rugani, Chiellini, Asamoah (70' Alex Sandro); Pjanic, Khedira (80' Matuidi); Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Marchisio, Bentancur, Bernardeschi, Douglas Costa. Arbitro: Valeri. Note: ammoniti Kessie (M), Zapata (M).