LUCA MIGNANI
Milan

Mercato Milan, fatta per Joao Felix. A un passo Sottil, in uscita Okafor e Bennacer

Trattative roventi per i rossoneri nell’ultimo giorno utile. Il portoghese del Chelsea arriva in prestito oneroso attorno ai 5 milioni

Joao Felix (Ansa)

Joao Felix (Ansa)

Milano, 3 febbraio 2025 – Dopo Walker e Gimenez, tutto pronto per l'arrivo di Joao Felix al Milan. Il 25enne portoghese del Chelsea rappresentato da Mendes arriva a Milano in prestito oneroso, attorno ai 5 milioni.

Non solo: i rossoneri hanno chiuso anche per Sottil della Fiorentina, sempre in prestito, mentre Okafor e Bennacer sono in uscita in direzione Napoli e Marsiglia. Ultimo giorno di mercato rovente, di fatto, in via Aldo Rossi. Dopo il pareggio nel derby e dopo l'ufficialità di Santiago Gimenez, a San Siro ieri sera e sotto contratto fino a giugno 2029, ecco Joao Felix: l'attaccante era arrivato al Chelsea dall'Atletico Madrid per 52 milioni, con un ingaggio da circa 5,5 milioni a stagione. Chiuderà l'annata con Conceiçao, a titolo temporaneo.

Per l'attacco rossonero c'è in arrivo anche Riccardo Sottil: anche per il 25 enne della Fiorentina, 5 reti fin qui in stagione, si tratta di un prestito. Movimenti anche in uscita, in via Aldo Rossi: Noah Okafor, dopo essere stato respinto dal Lipsia e dopo gli accostamenti in Premier a Tottenham e West Ham tra le altre, è a un passo dal Napoli, a titolo temporaneo (2 milioni) con diritto di riscatto.

Da monitorare anche il capitolo Bennacer: il centrocampista algerino, sostituito all'intervallo ieri nel derby, piaceva e piace all'Olympique Marsiglia: l'accordo tra il giocatore e il club francese sarebbe già stato trovato, la palla passa ai rossoneri che sono in cerca di un sostituto (erano stati proposti Fagioli della Juventus, Bondo del Monza e Gedson Fernandes del Besiktas, tra gli altri). Ultime ore di mercato: il Milan è al lavoro per la rivoluzione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su