LUCA MIGNANI
Milan

Milan, è fatta per Morata: visite e firma programmate. Ora caccia al terzo attaccante

Blitz rossonero mercoledì a Madrid, contratto quadriennale per lo spagnolo che si sfoga sui social: “Volevate tutti cacciarmi”. Nel frattempo contatti per Fullkrug, Abraham e Duran

Niclas Fullkrug e Tammy Abraham, i due giocatori nel mirino del Milan per rinforzare l'attacco dopo l'arrivo, ormai imminente, di Alvaro Morata

Milano, 16 luglio 2024 – Milan e Morata: ci siamo. Domani, mercoledì 17 luglio, visite mediche, poi la firma su un contratto di quattro anni, con opzione sul quinto. Circa 5 milioni di euro di ingaggio al centravanti che in ottobre compirà 32 anni. All’Atletico Madrid, invece, la clausola rescissoria di 13 milioni.

Il capitano della nazionale spagnola (7 presenze, un gol e un assist agli Europei vinti in Germania), ieri è stato tra i mattatori della parata nelle vie di Madrid. Ma sui social non si è trattenuto dal rispondere a un tifoso dei Colchoneros che lo ha attaccato così: “Tanto bandiera e poi va a Milano”.

“Ora non posso andarmene e dopo Dortmund volevate tutti cacciarmi”, la frase poi cancellata dal l’attaccante che contro il Borussia, ai quarti di Champions, era stato tra i protagonisti in negativo dell’undici di Simeone, poi eliminato. Passato. Presente e futuro nel segno del Milan. Dopo le visite e la firma sul contratto, Morata partirà per le vacanze, salterà la tournée rossonera negli States, esordirà il 13 agosto, in occasione del Trofeo Berlusconi, contro il Monza.

Nel frattempo, in via Aldo Rossi è caccia al terzo centravanti. Oltre a Morata e Jovic, infatti, si punta a un’altra pedina. Tris di opzioni. Fullkrug, 31 anni, 15 gol stagionali con il Borussia Dortmund. Poi, Abraham: contatti con la Roma per l’inserimento di contropartite, tra i nomi fatti spicca quello di Saelemaekers. Attenzione, infine, alla pista Duran: 20 anni, 7 gol nell’ultima annata con l’Aston Villa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su