Milano, 29 luglio 2024 - Il problema alla mano accusato da Marco Sportiello ha portato il Milan a sondare Simone Scuffet. Nelle ore antecedenti la partita dei rossoneri contro il Manchester City, il secondo portiere rossonero ha rimediato, accidentalmente, in albergo, un trauma alla mano sinistra.
Sportiello non è andato nemmeno in panchina nel match vinto 3-2 contro la squadra di Guardiola e, in assenza di Maignan ancora in vacanza dopo gli Europei, è stato sostituito da Torriani. Lo stop, per il 32enne, potrebbe essere attorno ai due mesi, così la società valuta di inserire in rosa un altro portiere.
La prima pista porta a Scuffet: 28 anni, 31 presenze nell'ultima stagione disputata con la maglia del Cagliari, reduce da un'esperienza in Romania con il Cluj e a Cipro con l'Apoel Nicosia. In Italia Scuffet ha giocato anche con Udinese, Spezia e Novara. Proprio ai tempi di Udine era stato molto vicino al Diavolo, ma aveva scelto di restare a maturare in Friuli. Il Cagliari si sarebbe già mosso per Silvestri, nel frattempo.
Più grave, invece, l'infortunio al ginocchio destro rimediato da Florenzi al 40esimo minuto della sfida con il City: danno legamentoso e meniscale, con la conseguente necessità di sottoporsi ad intervento chirurgico in artroscopia. Anche per questo, la società ha accelerato per avere Emerson Royal dal Tottenham: arrivo imminente.
Il Milan tornerà in campo giovedì alle ore 2.30 italiane per affrontare il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Ultimo impegno statunitense il 7 agosto col Barcellona. Poi il ritorno in Italia e, il 13, l'ultimo test pre-campionato, a San Siro, contro il Monza per il Trofeo Berlusconi. Il 17, ancora in caso, prima giornata contro il Torino.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su