Milano, 18 luglio 2024 – Il Milan si è informato su Hermoso nel corso del viaggio a Madrid per le visite e la firma di Morata. Chiuso l'attaccante (contratto di quattro anni con opzione sul quinto a circa 5 milioni), i rossoneri hanno sondato il difensore che, dopo l'ultima stagione con l'Atletico, è al momento senza contratto e dunque parametro zero.
Lo spagnolo, centrale, mancino, 184 centimetri di altezza, ha giocato 45 partite nell'ultima annata, tra campionato e coppe, con la squadra di Simeone. In cinque stagioni con i Colchoneros, 174 gare, 10 gol e 6 assist. Cresciuto nel Real, ha militato anche nell'Espanyol per due anni. Il giocatore è seguito anche dal Napoli che, pochi giorni fa, ha offerto 4 milioni a stagione per tre anni. Ed era stato sondato anche dall'Inter.
Le mire dei rossoneri: Pavlovic, Fofana e gli altri
Hermoso rappresenta l'alternativa a Pavlovic: i rossoneri hanno raggiunto l'accordo con il serbo per un triennale da circa 1,5 milioni all'anno, ma il Salisburgo non scende dalla richiesta attorno ai 30 milioni per il difensore, sotto contratto con gli austriaci fino al 2027. Il Milan ne avrebbe proposti 15, a 22 si può chiudere. Situazione simile, a centrocampo, per Fofana: accordo col francese, non col Monaco.
Così, i rossoneri si guardano attorno. L'ultimo nome emerso è quello di Richard Rios: 24 anni, 82 presenze nell'ultimo biennio al Palmeiras, si è messo in luce nell'ultima Copa America (6 partite, sempre da titolare, un gol) con la maglia della Colombia, con cui ha raggiunto la finale poi persa contro l'Argentina. In più, Samardzic dell'Udinese: previsto un incontro in questi giorni con il padre-agente.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su