Milano, 14 luglio 2024 – Il Milan aspetta Morata dopo gli Europei. Nel frattempo prepara l'assalto a Pavlovic e Fofana: accordo già trovato in merito a ingaggio e durata del contratto con il difensore e il centrocampista, mentre è da limare la differenza tra domanda e offerta con Salisburgo e Monaco.
Pavlovic, 23 anni, 194 centimetri di altezza, mancino, è stato apprezzato anche a Euro 2024 nelle tre partite che ha disputato da titolare con la sua Serbia. Il centrale è pronto a firmare con i rossoneri fino al 2027, a circa 1,5 milioni a stagione. Il Salisburgo lo ha acquistato nel 2022 ed è proprietario del cartellino per altri tre anni: chiede 30 milioni, mentre in via Aldo Rossi partono da 20.
Capitolo Fofana: il centrocampista 25enne ha informato il Monaco che vuole solo il Milan e aveva un accordo con il club in merito a una separazione quest'estate. Ha ancora un solo anno di contratto, con i rossoneri ha concordato un quinquennale attorno ai 2,5 milioni a stagione. Anche qui, distanza tra la richiesta di partenza dei monegaschi (30 milioni) e la prima proposta inviata da Milano (circa 15).
Per Morata, invece, non ci sarà da discutere con l'Atletico Madrid: il centravanti ha una clausola rescissoria di 13 milioni. Sul tavolo, per lo spagnolo, c'è un accordo quadriennale attorno ai 5 milioni a stagione. Il Milan accelera: oltre a queste tre priorità da chiudere nei prossimi giorni, c'è un'altra punta centrale. In questo senso, altri contatti per Fullkrug (Borussia Dortmund) e Abraham (Roma).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su