Milano, 29 agosto 2023 – Tentare fino alla fine: questo è il mantra ripetuto in via Aldo Rossi dove, fino a quando la finestra di mercato estiva resterà aperta, si proverà a regalare a Stefano Pioli il decimo colpo, ovvero quell’attaccante chiamato a svolgere il ruolo di vice-Giroud. In serata è prevista una videoconferenza per provare a dare l’accelerata decisiva alla trattativa per portare a Milano Taremi e, anche se l'operazione resta complicata, la dirigenza rossonera ci proverà ancora.
Affondo
Il Diavolo, dunque, resta in pressing per il calciatore iraniano e sul piatto è pronto a mettere una cifra poco inferiore ai 20 milioni di euro, alzando così la sua offerta iniziale: un modo per avvicinarsi alla richiesta di 25 milioni di euro fatta dal Porto provando a fare valere, inoltre, la chiara volontà dell’attaccante di indossare la maglia rossonera. La palla, quindi, passa al club lusitano che dovrà decidere se privarsi ora del suo giocatore o rischiare di perderlo a zero il prossimo giugno 2024 quando il suo contratto scadrà: Taremi ha diritto al 15% della cifra della sua futura rivendita e potrebbe rinunciare all'incasso per agevolare la conclusione dell'operazione. Dall’arrivo o meno del classe 1992 (o comunque di un altro attaccante) dipenderà il futuro di Lorenzo Colombo: in caso di fumata bianca il giocatore è pronto a partire in prestito al Monza, dopo aver prolungato il contratto con il Diavolo fino al 2028.
Cessioni
Sul fronte partenze, invece, Alexis Saelemaekers sta svolgendo le visite mediche con il Bologna e se tutto sarà in regola, il belga si trasferirà alla corte di Thiago Motta in prestito per 1 milione di euro con diritto di riscatto a 12 milioni di euro. Per Divock Origi ci sono stati sondaggi di Torino e Udinese (che deve sostituire Beto passato all'Everton), oltre al Burnley in Premier League ma i rossoneri, disposti a cederlo in prestito con diritto di riscatto, non vogliono contribuire al pagamento dell’ingaggio da 4 milioni di euro dell’ex Liverpool. Chi invece sembra restare in rossonero è Yacine Adli: il francese, che sembrava in procinto di partire nelle scorse settimane, rimarrà in rosa in qualità di vice-Krunic in mezzo al campo. Destinato a restare almeno fino a gennaio per mancanza di offerte anche Mattia Caldara che, fuori dal progetto tecnico, rischia di restare in tribuna senza giocare mentre l’agente di Fodé Ballo-Touré è proprio a Milano per provare a regalare al suo assistito un destino diverso: il Werder Brema vuole il terzino senegalese a si lavora per un prestito con diritto di riscatto.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su