Milano, 19 agosto 2024 - Milan su Silvano Vos. I rossoneri stanno trattando con l'entourage del giocatore, centrocampista, 19enne, sotto contratto con l'Ajax fino al 2028. L'olandese non è un'alternativa a Manu Koné, 23enne del Borussia Monchengladbach. Si tratterebbe di un inserimento di prospettiva e potrebbe iniziare a giocare in Serie C nel Milan Futuro.
Lo riferisce Matteo Moretto di Relevo. Primi contatti con gli agenti di Vos per comprendere l'entità della richiesta dell'Ajax. In Olanda il giocatore ha già assaggiato l'Eredivise (Serie A) totalizzando 304 minuti l'anno scorso, spalmati in 11 presenze. Il centrocampista è anche partito titolare nelle prime giornate di campionato. Un infortunio al ginocchio, però, lo ha poi frenato.
Sempre l'anno scorso, con l'Under 21 dei "lanceri", 20 partite e una rete. Vos è un prodotto del settore giovanile dell'Ajax e fin qui ha giocato 17 gare in prima squadra e 56 in Under 21 (con 6 gol e 4 assist). Sfiora il metro e novanta di altezza ed è ben noto anche nelle selezioni giovanili olandesi, dall'Under 15 all'Under 19.
Trattativa in corso, potrebbe arrivare per rinforzare Milan Futuro, la squadra di Bonera che giocherà il campionato di Serie C e che ha già superato due turni di Coppa Italia (3-0 al Lecco, 2-1 al Novara). Milan Futuro lavora a stretto contatto con la prima squadra di Fonseca e diversi giocatori (come Camarda, Zeroli, Bartesaghi e Jimenez ad esempio), fanno e faranno la spola tra le due formazioni.
Sempre a centrocampo, i rossoneri puntano Manu Koné, 23enne del Borussia Monchengladbach: il giocatore ha chiesto a inizio estate al club tedesco di essere ceduto ed è reduce dalle Olimpiadi con la nazionale francese. Viene valutato 25 milioni circa, ma il prezzo potrebbe scendere negli ultimi giorni di mercato. Su Koné c'è anche la Roma.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su