Milano, 22 agosto 2024 - Leao al Barcellona non s'ha da fare: rimane al Milan. Chiarissimo, infatti, l'amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani che, mentre usciva da Milanello, ha risposto ad alcune domane: "È possibile che Rafa Leao giochi al Barcellona in questa stagione? No. Zero possibilità".
E ancora: "Resterà al Milan? Sicuramente, al 100%". Negli ultimi giorni il club catalano ha manifestato il suo interesse per il portoghese, individuato come pedina ideale dopo l'assalto fallito a Nico Williams che ha scelto di rimanere all'Atletico Bilbao.
Leao è legato al Milan da un contratto fino al 2028. La clausola rescissoria di 175 milioni, invece, scade ogni anno il 15 luglio. Il Barcellona avrebbe avuto intenzione di partire da un'offerta di 60 milioni, ma Furlani ha chiuso ogni possibilità. Il club di Laporta virerà su altri obiettivi, tra i quali Federico Chiesa in uscita dalla Juventus.
Assalto respinto, insomma. Anche a fine giugno il nome dell'attaccante esterno portoghese era circolato con insistenza in ottica mercato. Allora era stato l'Al Hilal a farsi avanti con una proposta monstre da 20 milioni all'anno di ingaggio per il giocatore. Trattativa bloccata sul nascere. Con i debiti distinguo, come in questo caso.
Leao, intanto, sta preparando la partita di sabato, alle ore 18,30, contro il Parma al Tardini. Dopo il 2-2 all'esordio con il Torino, l'attacco sarà ancora di più sulle sue spalle, vista l'assenza di Morata per infortunio (lesione muscolare, rientrerà dopo la sosta per le nazionali). Nel 4-2-3-1 di Fonsesca, con il numero dieci a sinistra, Jovic e Okafor si giocano il posto da centravanti, Loftus-Cheek favorito sulla tre quarti con Pulisic ri-dirottato a destra.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su