Milano, 16 agosto 2024 - "Le sensazioni sono molto, molto positive fin dal primo giorno. Anche oggi, ancora di più". Sono le prime parole di Paulo Fonseca alla vigilia di Milan-Torino, prima giornata di campionato in programma domani (sabato 17 agosto) alle ore 20.45 a San Siro.
"Siamo pronti per iniziare con totale fiducia e con grande ambizione. Vogliamo mostrare subito ai tifosi la nostra identità. Con cinque settimane di lavoro - ha proseguito Fonseca - era difficile avere sensazioni così positive, non mi aspettavo tanto. I giocatori mi hanno stupito per apertura mentale, per la capacità di assorbire ciò che io e il mio staff chiediamo".
Check-up
Sui singoli: "Fofana? Deve fare le visite (domani), poi ne parlerò. Non è un segreto che stia arrivando e che ne sono felice. Loftus-Cheek centrale di centrocampo? Sì, l'ho provato e può giocare sia lì che da trequartista. Chukwueze, Pulisic, Leao e Morata insieme? Sì, è una possibilità. Vedremo. C'è anche Jovic che ha fatto un ottimo precampionato. E Loftus".
Sugli obiettivi: "Siamo qui per vincere, per lottare per lo Scudetto, lo ripeto. Ogni giorno che passa ho più fiducia, è la verità. Non partiamo in pole position, ma siamo vicini. L'Inter negli ultimi due anni ha fatto una finale di Champions e vinto nettamente lo Scudetto. Noi ci siamo, con Napoli, Atalanta e Juventus. L'Inter ha gli stessi giocatori e lo stesso allenatore degli ultimi anni, ma noi crediamo in noi stessi".
Sul mercato: "Non spero in un altro arrivo dopo Fofana. Per me in questo senso il mercato è chiuso, ora dobbiamo fare delle uscite. Ho parlato con Kalulu, gli ho spiegato che di spazio ce n'è meno. Ho parlato con tutti".
Ancora sui singoli: "Pavlovic e Reijnders non sono ancora al top, sono arrivati tardi e sarà difficile che inizino dal primo minuto". Infine, sulla prima di campionato in casa: "Tornare a San Siro, dopo aver visto 54mila persone col Monza, sarà magnifico. So che domani lo stadio sarà praticamente pieno, sarà molto emozionante. Oltre a vincere, vogliamo giocare in modo da rendere orgogliosi i nostri tifosi".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su