Milano, 3 agosto 2023 – Dopo un'attesa durata qualche giorno in più del previsto, il Milan è pronto ad abbracciare in serata Yunus Musah, 20 anni, centrocampista statunitense ma con passaporto comunitario strappato al Valencia per venti milioni più uno di bonus.
Il giocatore è l'ultimo tassello che la società ha regalato a Stefano Pioli dopo la remunerativa cessione di Sandro Tonali. Il giocatore ha spinto per la soluzione rossonera e dopo lo sbarco in città è pronto per le visite mediche già fissate domani e la firma su un contratto pluriennale.
Ora all'appello dovrebbe mancare un ultimo calciatore, il vice-Hernandez che la dirigenza vorrebbe pescare nel mercato italiano. Questo consentirebbe di avere maggiori possibilità in chiave liste guardando ai giocatori di vivaio nazionale da iscrivere in Italia e in Europa.
Nel mirino
I nomi al vaglio del duo Moncada-Furlani sono quello di Luca Pellegrini (ma la Juventus vorrebbe monetizzare in caso di cessione) e di Riccardo Calafiori, cresciuto nel vivaio della Roma e nell'ultima stagione a Basilea, in Svizzera.
In partenza
Da completare anche una serie di addii, da De Ketelaere (accordo trovato con l'Atalanta, manca il sì del calciatore) a Messias (si aspetta un rilancio del Besiktas) passando per Origi, rimasto fuori dalla tournée negli States e che sta valutando il passaggio in Arabia Saudita.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su