REDAZIONE MILANO

Calcio, Trofeo Berlusconi: Kondogbia castiga il Milan. Inter vince 1-0

La ripresa si apre con una girandola di cambi da entrambe le parti e entrano in campo molti giovani, soprattutto tra i nerazzurri

Il gol di Kondogbia

Milano, 21 ottobre 2015 - Anche nel trofeo Berlusconi, che è qualcosa in piu' di una semplice amichevole, l'Inter, imbottita di riserve, batte il Milan, con molti titolari in campo, 1-0, facendo passare un'altra serataccia a Mihajlovic. Il tutto, sotto gli occhi di uno scocciato e deluso Silvio Berlusconi. Decisivo il gol di Kondogbia all'inizio del primo tempo.

Dopo 5 minuti di gioco la prima palla gol è per i nerazzurri: su assist di Biabiany, Palacio colpisce di testa ma manda il pallone a lato. A spaccare il match ci pensa allora Kondogbia al 12': il francese approfitta della clamorosa dormita della difesa rossonera e, tutto solo in area, calcia di potenza gonfiando la rete difesa dal baby Donnarumma. Ancora brutte notizie per il Milan: al 13' Bertolacci esce in barella con le mani sul volto per un brutto infortunio al ginocchio. I rossoneri provano a rispondere e sfiorano l'1-1 al 27' con Poli che tira a colpo sicuro a pochi metri della porta ma trova un attentissimo Carrizo.

La ripresa si apre con una girandola di cambi da entrambe le parti e entrano in campo molti giovani, soprattutto tra i nerazzurri. Il Milan tenta allora di riportare la partita in parità: al 55' Boateng recupera palla e serve Honda ma il suo potente sinistro viene respinto da una prodigiosa parata di Carrizo. La partita si fa sempre più divertente. I ragazzi di Mancini provano ad allungare al 63' con Dodò ma Donnarumma si fa trovare pronto tra i pali. Dall'altra parte risponde il portiere nerazzurro con un altro miracolo sul tentativo di Honda. Boateng ci prova e ci riprova in più occasioni da fuori area ma per Carrizo è una serata magica. E' un assedio dei rossoneri che vogliono regalare un sorriso al presidente Silvio Berlusconi che sbuffa in tribuna. Ma ogni tentativo è vano.

di Laura Ballerini