
È tornata a lavorare a pieno regime l’Urania Milano che dopo il weekend dedicato alla Coppa Italia si allena in vista dell’ultimo turno di stagione regolare. Un lungo periodo di attesa perchè il prossimo fine settimana sarà ancora dedicato ad altri recuperi e i milanesi torneranno in campo mercoledì 14 sul parquet di Orzinuovi. Quasi come fosse una finale secca per gli uomini di coach Villa, che nel frattempo capiranno meglio quale sarà la posta in palio in base ai risultati dei recuperi di tante formazioni.
La situazione è ingarbugliata perchè i Wildcats potrebbero passare, nella migliore delle ipotesi, dall’attuale 6° posto (Trapani è al 5° per gli scontri diretti) al quinto, ma anche scendere addirittura fino al 9° se dovesse verificarsi un maxi-ingorgo a quota 26 punti.
In ogni caso la tranquillità è data dalla salvezza già raggiunta, mentre ora resta solo da definire se ci sarà la certezza dei playoff o meno. Se i milanesi arriveranno nelle prime 6 sarà così, viceversa saranno inseriti nel gironcino dal 7° al 10° che porterà nella post-season le prime 4 formazioni delle 6 partecipanti.
S.P.