
Wings For Life World Run, la partenza nel 2014
Milano, 14 marzo 2015 - Torna la Wings For Life World Run: dopo il successo della prima edizione che ha raccolto 3 milioni per la ricerca nella cura delle lesioni del midollo spinale, la corsa più grande del mondo si ripete il 3 maggio anche in Italia. Stessa location, stesse motivazioni. A Verona ci saranno di nuovo i milanesi Fiammetta Cicogna e Giovanni Storti, noti appassionati di running, insieme alla poliedrica attrice romana Claudia Gerini. A guidare la squadra italiana ci sarà ancora il campione dei maratoneti nostrani, il capitolino Giorgio Calcaterra.
Il 100% del ricavato della corsa in contemporanea mondiale con 35 location differenti sarà ancora una volta devoluto alla Fondazione no profit Wings For Life. Pronto a riscattarsi dopo l’infortunio dell’anno scorso è Giovanni Storti, mentre la presentatrice televisiva Fiammetta Cicogna, che durante la prima edizione ha più volte dichiarato quanto l’obiettivo solidale l’abbia spinta a dare il meglio di sé, anche quest’anno è pronta a superare ogni limite e ogni fatica insieme al suo team.
Immutata l'innovativa formula dell'evento: non c’è un traguardo da raggiungere, ma trenta minuti dopo il via la “catcher car” si lancia all'inseguimento dei runner, all'inizio procedendo a velocità moderata, aumentando poi progressivamente di ora in ora in momenti predeterminati. Equipaggiata con sensori elettronici, elimina gli atleti superati grazie al chip in dotazione, fino ad arrivare all'ultima persona in gara. L'ultimo atleta al mondo ad essere superato viene incoronato campione assoluto. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale di Wings for Life World Run 2015.