
L'indimenticabile principessa e i suoi look anni '80
MILANO Il sostegno ai giovani emergenti passa attraverso un pop up alla Rinascente di Milano. Uno dei pochi appuntamenti “fisici“ che inaugura questa fashion week Le idee ci sono, ma bisogna venderle. Così i talenti del futuro sono stati “adottati“ da uno dei luoghi delle meraviglie della moda. Oggi più che mai, Camera Nazionale della Moda Italiana e Rinascente sono coscienti delle difficoltà dei nuovi brand di trovare un proprio spazio sul mercato, in un momento storico in cui i contatti personali sono limitati e le procedure di buying avvengono quasi esclusivamente attraverso piattaforme digitali.
Per questa seconda edizione del progetto sono stati selezionati i brand di prêt-à-porter femminile Marco Rambaldi e Greta Boldini; le collezioni inclusive di Fantabody; i prodotti sostenibili di Vitelli, Gentile Catone e THEMOIRè; DROMe, specialista fiorentino nella lavorazione della pelle; il knitwear di MRZ; lo spirito contemporary di Melampo; la femminilità di Sara Battaglia e il glamour del footwear brand Giannico.
Una immersione nei colori giocosi e un ritorno al passato per alcuni tagli, come i vestiti rosa di Greta Boldini. Belli, gioiosi, colorati con quei colletti grandi che ricordano tanto gli abiti anni Ottanta e lo stile dell’indimenticabile Lady Diana.