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Carlo Zaccardi, tra i proprietari del marchio Brian&Barry e Boggi
Monza, 20 febbraio 2025 – Lutto nel mondo dell’imprenditoria e della moda: è morto Carlo Zaccardi, uno dei proprietari della BBB Spa, società che rappresenta i marchi Boggi e Brian&Barry. L’imprenditore aveva 58 anni e stava lottando con una grave malattia. Si è spento nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio.
Imprenditore illuminato, grande amante della vita, appassionato di calcio, golf e di moda maschile, ha dedicato la sua intera esistenza al lavoro ed alla costruzione di un brand di rilevanza internazionale. Ma era anche un punto di riferimento per la famiglia, i figli e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di averlo conosciuto. La sua assenza lascia un grande vuoto ma allo stesso tempo un’immensa eredità valoriale e strategica.
“In questi ultimi mesi Carlo ci ha insegnato cosa volesse dire lottare”, ha scritto il fratello Claudio in una nota. E ha aggiunto: “Carlo amava la vita e voleva vivere; avrebbe fatto di tutto pur di avere un giorno in più. Carlo era un lavoratore instancabile, anche l’ultimo giorno l’ha passato lavorando con i suoi collaboratori”.
I vertici assicurano che l’azienda è solida e ben strutturata, i team e tutto l’Executive Committee continueranno con passione e dedizione a portare avanti i progetti in corso e quelli futuri con lo stesso entusiasmo, le capacità e l’energia che Carlo Zaccardi ha lasciato come testimone. I funerali sono stati fissati per la giornata di sabato 22 febbraio, in Duomo a Monza.
I brand Brian&Barry e Boggi
Nel 1985, Carlo Zaccardi insieme ai fratelli Claudio e Roberto aveva dato vita alla catena di negozi di moda multi-brand Brian&Barry: un'avventura iniziata da Monza, con uno store in via Italia, che poi aveva conquistato anche Milano, in largo Augusto e in corso Vercelli, oltre che ad Alba in Piemonte. Il marchio offre una gamma di prodotti che spazia dall’abbigliamento e calzature a gioielli, prodotti di bellezza, articoli di design e gastronomia.
Poi nel 2003, la società dei Zaccardi acquisisce il Gruppo Boggi, fondato a Monza da Paolo Boggi nel 1939 per commerciare esclusivamente abbigliamento maschile: oggi il marchio è presente con oltre 235 negozi in 61 Paesi, dopo l’espansione iniziata nel 2009 in Europa, Asia, Medio Oriente, Russia e Sud America. Di otto anni fa la creazione della Boggi Milano Academy, per la formazione del personale.