REDAZIONE MONZA BRIANZA

Diodato al Tambourine, il punk all Honky Tonky

Concerto del talentuoso cantautore al circolo di Seregno. Al Tambourine anche Daniele Celona e il rock acustico, al club di via Comina tre band punk-rock e al Bloom di Mezzago lo psychobilly dei californiani Tiger Army

Seregno, il cantautore Diodato in concerto in solitaria al Tambourine

Seregno (Monza e Brianza), 13 marzo 2017 - Il rock'n'roll dagli States, la musica d'autore italiana, un turbine punk e le nuove leve del rock locale. Sono i concerti che animeranno da oggi e per tutta la settimana alcuni dei migliori live club della Brianza. Al Tambouine di Seregno mercoledì alle 21.30 sarà di scena la rassegna "Fatti in Brianza unplugged", che propone alcune delle migliori realtà della scena indipendente del territorio in chiave acustica: per l'occasione, triplo concerto in cui si alterneranno sul palco la miscea di alternative-rock e grunge dei Seveso Casino Palace, l'alternative-rock degli Asymmetry e il cantautore Luca Dattisi. Ingresso a offerta libera con tessera Arci. Venerdì alla stessa ora il cantautore torinese Daniele Celona in duo in una dimensione acustica molto più intima di quella a cui ha abituato negli scorsi anni: l'artista rileggerà al pianoforte le sue canzoni, accompagnato dal sax di Marco Di Brino. Ad aprire la serata il duo acustico femminile Periodo Ipocondriaco. Biglietto d'ingresso 5 euro con tessera Arci.

Sabato, sempre alle 21.30, "100 Spinelli con Diodato e Livrizzi": il pittore Andrea Spinelli realizzerà il suo 100esimo ritratto dal vivo raffigurante un protagonista della scena musicale italiana, durante il concerto che vedrà esibirsi - in versione solitaria - uno dei più talentuosi giovani cantautori italiani, Diodato, che farà ascoltare i brani del suo nuovo album "Cosa siamo diventati", ma anche un altro interessante cantautore come Cesare Livrizzi. Diodato si è fatto conoscere dal grande pubblico prima con la partecipazione a Sanremo nel 2014 e poi con la presenza ripetuta nella trasmissione Rai di Fabio Fazio "Che tempo che fa". Biglietto d'ingresso 5 euro con tessera Arci.

Sempre a Seregno, all'Honky Tonky di via Comina sarà invece protagonista il punk: venerdì alle 22 lunga cavalcata sui potenti ed energici ritmi del punk-rock con un triplo concerto in cui si uniranno i toscani Proton Packs, che presenteranno i pezzi del nuovo disco intitolato "Cospiracy '66", il quartetto dei Mega e i The Bookhouseboys con i brani del loro recente album "Against the silence". Ingresso libero con tessera Acsi.

Al Bloom di Mezzago, infine, oggi alle 22 saranno di scena per l'unica loro data italiana gli statunitensi Tiger Army, band californiana tra i gruppi "cult" del panorama psychobilly, con un sound a cavallo tra rock'n'roll, punk e psichedelia. Biglietto d'ingresso 25 euro.