REDAZIONE MONZA BRIANZA

Monza, Marco Lanzetta al Libraccio col suo nuovo libro

Il famoso chirurgo della mano, noto a livello internazionale per aver effettuato il primo trapianto di mano al mondo, presenterà nella libreria di via Vittorio Emanuele il suo volume "In palestra con l'artrosi", con le indicazioni per contrastare questa malattia tanto diffusa attraverso lo sport e l'attività fisica

Marco Lanzetta

Monza, 22 febbraio 2017 - I consigli e le indicazioni di uno dei chirurghi della mano più noti al mondo per combattere una malattia insidiosa come l'artrosi attraverso lo sport, la ginnastica e l'attività fisica. Domani alle 18 alla libreria Il Libraccio di via Vittorio Emanuele a Monza il famoso chirurgo Marco Lanzetta, docente alla University of Canberra, in Australia, e alla Ludes University di Lugano, nonché consulente del Centro Nazionale Artrosi, presenterà il suo nuovo libro "In palestra con l'artrosi", che spiega l'importanza del movimento, della ginnastica individuale, della fisioterapia e dello sport per contrastare tale malattia.

Il testo illustra come impostare un piano di azione secondo le esigenze di ciascuno, con schemi sul lavoro da effettuare a casa o in palestra, proponendo gli esercizi più adeguati e quelli specifici per ogni articolazione, suggerendo sport come nuoto, ciclismo, camminata e corsa, ma anche tecniche yoga, il giardinaggio e le terme.

Lanzetta è conosciuto a livello internazionale per aver effettuato nel 1998 a Lione per la prima volta al mondo un trapianto di mano, e nel 2000 il primo trapianto di entrambe le mani. L'ingresso all'evento è libero.