
Marco Lanzetta
Monza, 22 febbraio 2017 - I consigli e le indicazioni di uno dei chirurghi della mano più noti al mondo per combattere una malattia insidiosa come l'artrosi attraverso lo sport, la ginnastica e l'attività fisica. Domani alle 18 alla libreria Il Libraccio di via Vittorio Emanuele a Monza il famoso chirurgo Marco Lanzetta, docente alla University of Canberra, in Australia, e alla Ludes University di Lugano, nonché consulente del Centro Nazionale Artrosi, presenterà il suo nuovo libro "In palestra con l'artrosi", che spiega l'importanza del movimento, della ginnastica individuale, della fisioterapia e dello sport per contrastare tale malattia.
Il testo illustra come impostare un piano di azione secondo le esigenze di ciascuno, con schemi sul lavoro da effettuare a casa o in palestra, proponendo gli esercizi più adeguati e quelli specifici per ogni articolazione, suggerendo sport come nuoto, ciclismo, camminata e corsa, ma anche tecniche yoga, il giardinaggio e le terme.
Lanzetta è conosciuto a livello internazionale per aver effettuato nel 1998 a Lione per la prima volta al mondo un trapianto di mano, e nel 2000 il primo trapianto di entrambe le mani. L'ingresso all'evento è libero.