REDAZIONE MONZA BRIANZA

Omar Pedrini in concerto al Parco Tittoni

L'ex leader dei Timoria, da anni protagonista di un'apprezzata carriera solista, proporrà un viaggio musicale che parte dalle canzoni della storica rock band per arrivare ai suoi brani più recenti

Desio, il rocker Omar Pedrini in concerto sabato al Parco Tittoni

Desio (Monza e Brianza), 3 agosto 2016 - Il rock d'autore in scena al Parco Tittoni di Desio. Sabato alle 21.30 sul palco di via Lampugnani salirà Omar Pedrini, già leader e chitarrista dei «Timoria» e da un quindicennio ormai apprezzato solista. L'artista bresciano farà tappa in Brianza col tour «Dai Timoria a Londra», nel quale ripercorre la propria carriera partendo dalle canzoni dei «Timoria» per arrivare ai nuovi brani, passando per i pezzi migliori della sua avventura solista, in bilico tra rock, psichedelia e musica d'autore. Ad accompagnarlo la band di grunge e alternative-rock degli «Spleen».

Cantante, chitarrista, ma anche direttore di festival, autore di colonne sonore e docente in master universitari, Omar Pedrini è un artista sfaccettato, che dopo aver guidato una delle rock band italiane che hanno segnato gli anni Novanta ha proseguito in un percorso originale, capace di captare le novità circolanti in Italia e all'estero. Biglietto d'ingresso al concerto 5 euro.