SONIA RONCONI
Cronaca

Albiate, spray al peperoncino a scuola: 9 ragazzi soccorsi

Mattinata di panico all'interno della scuola secondaria di primo grado nel plesso di viale delle Rimembranze

Attimi di apprensione alla scuola media di Albiate

Attimi di apprensione alla scuola media di Albiate

Albiate, 10 febbraio 2025 – L’allarme è scattato  questa mattina intorno alle 8.30 nel plesso di viale Rimembranze. Uno studente della scuola secondaria ho spruzzato spray al peperoncino in aria che ha costretto 9 compagni a ricorrere alle cure mediche.

Il ragazzino non ha dato motivazioni del gesto irresponsabile. Occhi brucianti e lacrimanti e tosse da inalazione dello spray da parte di nove studenti del plesso. La dirigenza scolastica ha tempestivamente chiamato il 118.

Sono accorsi a sirene spiegate: l'ambulanza della Croce Bianca di Besana, l'automedica, i Carabinieri e i Vigili del fuoco, un’ambulanza e i Carabinieri. I soccorsi sono arrivati in codice rosso nella a scuola albiatese.

Per fortuna, dopo l’arrivo e le prime cure prestate ai giovani alunni, il personale sanitario del 118 presente non ha ritenuto necessario il loro trasporto all'ospedale.

Per buona sorte tutti gli altri studenti stanno bene e sono riprese le lezioni regolarmente. La dirigenza scolastica prenderà i provvedimenti del caso per l'alunno bullo che l'ha combinata grossa, per fortuna i compagni non erano troppo vicini, altrimenti i danni sarebbero stati peggiori.