Monza, 23 dicembre 2017 - “La città di Milano è costruita attorno alle banche e a Piazza Affari che induce ricerca lavoro, occupazione e impegno; la Brianza intorno alle aziende di mobili. Ma come sarebbe bella la città costruita intorno alla fragilità e al bisogno di cure come avviene qui al Centro Verga che induce ugualmente lavoro e occupazione, ma in una città diversa”.
Ha avuto parole di grande calore l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini in visita al Centro Maria Letizia Verga, Fondazione Monza e Brianza per il bambino.
“L'ambizione di guarire e dare un futuro ai bambini - ha detto - costruisce una città fatta sulla carità”. Si è presentato ai bambini come “Il vescovo Mario, incontrando i piccoli degenti nelle loro stanze. E' stato accolto da Luigi Roth, vicepresidente della Fondazione che insieme al presidente Giuseppe De Leo e Giovanni Verga, promotore della struttura, ha raccontato la vita del Centro, sottolineando l'alleanza terapeutica tra genitori, medici, infermieri, volontari e donatori.