REDAZIONE MONZA BRIANZA

Autocisterna ribaltata a Giussano, bonificata la Super 36 inondata di acido cloridrico: un’altra giornata da incubo sulla statale

I vigili del fuoco, insieme agli specialisti del Nucleo Biologico Chimico Radiologico della Lombardia, hanno lavorato tutta la notte per raddrizzare il camion e rimuovere la sostanza che ha invaso la carreggiata. All'alba il tratto è stato riaperto alla circolazione

Autocisterna si ribalta. Strada inondata di acido

L’autocisterna ribaltata e l’intervento delle squadre speciali dei vigili del fuoco

Giussano (Monza e Brianza), 8 novembre 2024 - Si è conclusa intorno alle 5 di questa mattina, venerdì 8 novembre, la bonifica da acido cloridrico del tratto della statale 36, all'altezza di Giussano (Monza), dove ieri intorno alle 13 una cisterna si è ribaltata.

Quella di ieri è stata un’altra giornata da incubo per i pendolari della Statale 36, che a ottobre, nelle tratte più trafficate, è stata percorsa da oltre 110mila automobilisti al giorno e altri 14mila di notte.

I vigili del fuoco, insieme agli specialisti del Nucleo Biologico Chimico Radiologico della Lombardia, hanno lavorato tutta la notte per raddrizzare il camion e rimuovere la sostanza che ha invaso la carreggiata. All'alba il tratto della statale è stato riaperto alla circolazione.