REDAZIONE MONZA BRIANZA

Azione, il partito di Calenda si prepara per le amministrative

Mariasole Mascia: creare partecipazione e dire che c’è un altro modo di fare politica

Prende avvio l’Azione in Brianza, con il partito dell’ex ministro Carlo Calenda pronto a entrare in scena nella politica locale. Giovedì, nel giardino della galleria d’arte di Martina Corbetta a Giussano, è stata organizzata la presentazione dei primi 5 comitati in Brianza, assieme al coordinamento provinciale guidato da Tullio Parrella, referente del comitato del capoluogo “Monza in Azione“, 44enne marketing manager, 2 figli e alla prima esperienza attiva in politica.

Con lui si sono presentati i comitati di Nova Milanese guidato da Massimo Rubin, Seregno e Giussano con referente Donato Camporeale, Lissone con Massimo Ornaghi e quindi Vimercate, nato prima di Natale con l’uscita dal Pd dei consiglieri comunali Davide Nicolussi e Mariasole Mascia. "È una chiamata all’azione – dice Parrella – Ci metteremo in gioco per diffondere anche in Brianza la mobilitazione di chi lavora, produce, studia e fatica".

Da Roma è arrivato un messaggio di Calenda, mentre ha concluso la presentazione Mariasole Mascia, coordinatrice regionale: "Anche in Brianza abbiamo costruito la struttura e ci stiamo preparando per partecipare alle prossime elezioni amministrative. Ora bisogna coinvolgere la gente, creare partecipazione e dire che c’è un altro modo di fare politica serio, coerente e chiaro, contro sovranismi e populismi".