La temuta mannaia del Giudice Sportivo non c’è stata. Per Bernareggio e per Stefano Laudoni che, dopo la maxi-rissa di domenica, se la cava con un paio di giornate di squalifica come si legge nel comunicato ufficiale: "perché dopo aver provocato verbalmente a fine gara gli avversari, provocava il contatto fisico con spinta con l’atleta avversario Arrigoni Marco Maria; successivamente, inseguito dall’avversario Sig. Trentin, reagiva colpendolo con un pugno. Con la sua condotta di fatto provocava i fatti accaduti in seguito, e in particolare la situazione di rissa tra gli atleti delle due squadre".
Laudoni salterà le gare con Agrigento e Torrenova. Le cose sono andate decisamente peggio alla Pallacanestro Crema che dovrà pagare una multa di 400 euro e la squalifica del campo per due turni per l’invasione di campo finale di circa 10 persone (meno male che si giocava a porte chiuse…) e di una in particolare che raggiungeva anche Laudoni.
Anche Arrigoni dovrà scontare due turni di squalifica per una spinta e uno schiaffo a Laudoni e una sola a Carlo Trentin.
Ro.San.