REDAZIONE MONZA BRIANZA

Bellusco, "Dopo il referendum le classi sono sporche" e la preside rimanda tutti a casa

Caos stamattina alla media Falcone e Borsellino di Bellusco. Ma il sindaco non ci sta: «La sanificazione era stata fatta e certificata»

Sanificazione a scuola (foto repertorio)

Bellusco (Monza e Brianza), 23 settembre 2020 - "Tutti a casa. La scuola non è stata adeguatamente sanificata dopo il Referendum". Lo ha deciso stamattina la preside della media Falcone e Borsellino.

Secondo la professoressa Laura Sisca non erano stati puliti e disinfettati a dovere i locali adibiti a seggio elettorale: 6 aule su 14. Il sindaco, Mauro Colombo è indispettito: "Il forzato rientro a casa per tutti gli alunni è un fatto grave e mai accaduto". "La sanificazione degli ambienti era stata fatta nei tempi previsti e le certificazioni in nostro possesso lo dimostrano. Sono state rilasciate con rapportino, dichiarazione e schede tecniche e sicurezza dei prodotti".

In una lettera ai genitori al preside spiega che il 22 settembre ha effettuato un sopralluogo e che «constatata la mancanza di pulizie», ha subito informato il Comune «allegando, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le foto dei bagni sporchi e delle mascherine non smaltite".

Domani, 24 settembre, la scuola, dopo il surplus di pulizie, riaprirà normalmente.