![Un Pd monzese che pensa ai giovani, creando ponti tra generazioni. Sotto questo intento si inquadra l’arrivo dell’ex segretario... Un Pd monzese che pensa ai giovani, creando ponti tra generazioni. Sotto questo intento si inquadra l’arrivo dell’ex segretario...](https://www.ilgiorno.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/MTIzZjEyM2QtOTk0MS00/0/bersani-inaugura-la-scuola-politica-dei-dem-monzesi.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Un Pd monzese che pensa ai giovani, creando ponti tra generazioni. Sotto questo intento si inquadra l’arrivo dell’ex segretario...
Un Pd monzese che pensa ai giovani, creando ponti tra generazioni. Sotto questo intento si inquadra l’arrivo dell’ex segretario Pierluigi Bersani a Monza mercoledì prossimo (al liceo Dehon alle 18), pronto a confrontarsi con quattro giovani interlocutori del partito. E sotto questo segno sarà la scuola di formazione politica che inizierà da sabato 22 febbraio, per concludersi, in sette lezioni, il 10 maggio.
"Riproponiamo con entusiasmo per il secondo anno la scuola di formazione politica – spiega Valerio Imperatori, segretario del Pd Monza – dopo il passato successo, e dopo la partecipazione riscontrata ai nostri workshop rivolti ai ragazzi dai 16 ai 25 anni". "Nell’incontro con Bersani al Dehon sarò io in dialogo con lui – afferma Sarah Brizzolara, giovane consigliera comunale del Pd e componente della segreteria nazionale – insieme agli altri giovani Lorenzo Gentile (consigliere comunale Pd), Badr Chatoui (attivista dei Giovani musulmani monzesi), e ai sedicenni neo-tesserati Valeria D’Addea e Emanuele Vergnano".
La scuola di formazione politica è aperta a tutti. Il 22 febbraio si parte con “L’America di Trump“ con l’analista geopolitico Andrea Muratore. L’1 marzo col professor Massimo Amato si discuterà di debito europeo, e il 15 marzo con l’analista Martina Besana della Cina e del processo di dedollarizzazione. Il 29 marzo si passerà all’Ucraina e allo spazio post-sovietico, il 12 aprile all’Iran e al Medio-Oriente, il 26 aprile ai Paesi Brics, e il 10 maggio si chiude col professor Aldo Giannuli sulla geopolitica del Vaticano. Gli incontri saranno tutti al Circolo Libertà di viale Libertà 33 dalle 10 alle 12. Per iscriversi è meglio prenotarsi a circolo1@pdmonza.org.
A.S.