Dopo il successo della prima edizione primaverile, a Vimercate tornano le “Colazioni internazionali“ al chiosco del Parco Gussi.
Incontri con nomi della cultura e del giornalismo per discutere di temi d’attualità davanti a un caffè.
Anhcora un’occasione per riflettere, a tu per tu con esperti presi a prestito dal mondo della cultura e delle relazioni internazionali.
Si riparte domani con Carmen Covito, l’autrice de “La bruttina stagionata“, che intratterrà il pubblico sul Giappone,.
In caso di pioggia l’appuntamento si terrà nel cortile della trattoria Basilio (piazza Castellana).
Il 15 settembre, invece, si toccherà il tema della violenza di genere con Marilena Arena del Cadom, il Centro donne maltrattate, e Sonia Cattaneo di Donne e diritti.
Il 29 settembre con “Brianza contro Brasile. Cassoeula o feijoada?“ vedrà come relatori Loris Maconi, presidente della cooperativa Buenavista che gestisce il punto ristoro del polmone verde e organizza l’iniziativa, e Alfredo Somoza, scrittore e docente universitario collaboratore dell’evento.
Gli incontri cominciano tutti alle 10, la formula consolidata è sempre la stessa: un dibattito nel verde su grandi questioni e fenomeni globali, e come sempre il pubblico potrà partecipare con domande o riflessioni.
Il primo ciclo è piaciuto così tanto che a distanza di poco tempo arriva dunque il nuovo programma. L’ingresso è previsto da via 25 Aprile.
Bar.Cal.