MATTEO DELBUE
Cronaca

Ac Monza ecco le nuove maglie: richiamano quelle degli anni '70

La grande novità è il logo dell’Autodromo, nuovo city partner del club

La presentazione delle nuove maglie del Monza

Monza, 16 aprile 2019 - Romanticismo ma anche tanta voglia di arrivare dove il Monza non è mai arrivato. C’è tutto questo nella nuova maglia biancorossa, che richiama quel Monza di fine anni Settanta che sfiorò soltanto la Serie A: banda verticale e pantone di rosso che è lo stesso di allora. E anche il nome del club tornerà ad essere Ac Monza, come si legge nel nuovo luogo svelato ieri pomeriggio nella sala stampa dell’Autodromo.

"Dobbiamo tornare a quel Monza che lottava per la Serie A. – ha commentato l’amministratore delegato Adriano Galliani. - Ci siamo sempre chiamati Ac Monza e dal primo luglio torneremo a chiamarci così. E’ il frutto di questa operazione targata Fininvest che dal primo secondo abbiamo definito come romantica. L’ambizione è molta.L’obiettivo brevissimo è vincere la Coppa Italia di Serie C, il secondo è di andare in Serie B possibilmente quest’anno attraverso i playoff e il terzo è quello di portare nel medio periodo il Monza in Serie A. E questo lo deve avere in testa la società, i dirigenti, i giocatori ma anche la città: l’appartenenza deve essere sempre più forte per meritarci categorie superiori". La grande novità della maglia è il logo dell’Autodromo, nuovo city partner del club. "E’ un grande onore stampare il nostro logo sulle maglie del Monza: è un pensiero del nostro sindaco che abbiamo subito accolto. – ha sottolineato Giuseppe Redaelli presidente dell’Autodromo – Siamo orgogliosi di stringere un legame con il mondo del calcio. Il nostro augurio è di dare una sterzata di velocità al Monza".

Lo sponsor tecnico della casacca che vestiranno l’anno prossimo i biancorossi sarà Lotto. "Ringrazio Lotto e il suo presidente Andrea Tomat: l’ho corteggiato molto. – ha confessato Galliani - Con Lotto al Milan abbiamo fatto cinque anni, dal 1993 al 1998, vincendo la partita del secolo di Atene contro il Barcellona oltre a due scudetti, una supercoppa europea e una italiana. L’accordo avrà durata quadriennale. Lotto vestirà le 15 squadre del settore giovanile e quella di quarta categoria. E poi avremo anche una squadra di eSport: il Monza assumerà due ragazzi per queste competizioni di videogiochi". Grandi ambizioni che non possono che far felice il sindaco di Monza, Dario Allevi: "Con Galliani ci eravamo confrontati sulla possibilità di far comparire sulla maglia qualcosa di importante della nostra città e così è nata l’idea di inserire il brand dell’autodromo".