REDAZIONE MONZA BRIANZA

Cambio della guardia, Marco Odorisio va a Padova

Il 10 dicembre 2022 Marco Odorisio, originario di Bari, si insedia alla Questura di Monza e Brianza. Il Ministero dell'Interno ha ufficializzato il suo arrivo, in sostituzione di Antonio Sbordone, che diventerà il nuovo Questore di Bologna. Odorisio è ricordato per aver risolto il giallo di Villasanta.

Cambio della guardia, Marco Odorisio va a Padova

Si era insediato alla Questura di polizia di Monza e Brianza il 10 dicembre del 2022 dicendo: "Il territorio parla, basta saperlo ascoltare per dare le risposte che merita. E sta a noi ascoltare".

Marco Odorisio, originario di Bari, classe 1965, una lunga carriera in polizia alle spalle, in gran parte nel Nord-Est, sarà Questore a Padova.

È giunta ieri l’ufficialità da parte del Ministero dell’Interno.

L’attuale Questore di Padova, Antonio Sbordone, dal 20 novembre prossimo sarà il nuovo Questore di Bologna.

Al suo posto, appunto, dalla Questura di Monza e Brianza arriverà Marco Odorisio. Lo ha riferito ieri la Questura di Padova. Tante le operazioni per cui sarà ricordato Odorisio, ultima la soluzione del giallo di Villasanta: un presunto omicidio annunciato sulla scheda elettorale alle ultime cpnsultazioni nazionali, che aveva impegnato gli investigatori per mesi ma che si era rivelato essere opera di un mitomane.

Da.Cr.