
Presto Capriano avrà il suo ambulatorio medico dopo la chiusura del 2 marzo di due anni fa. Il Comune proprietario dei locali ha predisposto una convenzione con i quattro medici di base che già lavorano a Briosco e che appena l’accordo sarà siglato lavoreranno tutti sotto il tetto dell’ambulatorio di via Parini a Capriano.
I medici di famiglia sono Cristina Santambrogio, Roberta Rigamonti, Maria Grazia Martino e Romano Francesco Colombo. I locali saranno concessi per un tempo di due anni dalla data della firma. Il pagamento dello spazio comunale godrà di un canone agevolato che racchiude anche le spese per le utenze, una cifra di 150 euro da parte di ogni singolo medico.
"Il nostro obiettivo è fare tornare l’ambulatorio a Capriano – ha spiegato il sindaco Antonio Verbicaro – . Per quanto riguarda giorni ed orari, i singoli dottori decidono. Per noi è determinante che tutti i brioschesi abbiano i servizi migliori". Il Comune ha messo le mani nelle casse per sistemare l’ambulatorio con un intervento di manutenzione straordinaria da 37mila euro.
È stato realizzato un nuovo ingresso dalla piazza che si affaccia su via Parini, dove sono state eliminate le barriere architettoniche: un importante passaggio per evitare che i pazienti e i soci del centro anziani si incontrino, poiché la struttura è la stessa.
Son.Ron.