
Shopping natalizio a Monza
Monza, 10 dicembre 2015 - Sabato un corteo attraverserà le vie dello shopping proprio in uno dei giorno clou della "corsa ai regali natalizi". Il centro sociale monzese Foa Boccaccio "a margine delle iniziative di aggregazione che hanno visto protagonisti migranti e attivisti antirazzisti, organizza un’importante mobilitazione cittadina".
Alle 15 in Stazione (piazza Castello) è previsto il ritrovo dei partecipanti alla manifestazione che attraverserà le vie del centro "dando voce alle istanze comuni di chi abita la città da sempre, di chi vi transita o vi si stabilisce provenendo da altri Paesi", si legge nel volantino pubblicato sul sito del Foa Boccaccio.
"Per la prima volta il processo di costruzione della giornata vede protagonisti sullo stesso piano tutti i soggetti coinvolti: i temi centrali toccati dalla manifestazione saranno la libertà di movimento attraverso le frontiere, l’antirazzismo e la solidarietà attiva, superando la logica dell’assistenzialismo e promuovendo forme di autodeterminazione e autorganizzazione. La giornata si concluderà con un’iniziativa di autofinanziamento a sostegno dei progetti di aggregazione sportiva che da mesi si stanno sviluppando all’interno della Foa Boccaccio", conclude il volantino.