Giallo a Cesano Maderno, imprenditore colpito in testa con una mazza da baseball nel suo garage

È in pericolo di vita il 60enne colpito brutalmente nel box del condominio dove vive. A dare l’allarme è stata una coppia di vicini che l’ha visto privo di sensi a terra

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Cesano Maderno (Monza e Brianza) – Versa in gravi condizioni l’uomo di 60 anni, imprenditore incensurato, che due sere fa è stato brutalmente aggredito a colpi di mazza da baseball in testa nel garage di casa sua a Cesano Maderno. 

Il ferito è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza ed è in pericolo di vita. È accaduto due sere fa, ma la notizia è stata confermata solo ieri. A quanto emerso l'uomo, imprenditore incensurato, dopo cena è sceso nel box del condominio dove risiede con la famiglia, ma non avrebbe avuto appuntamento con nessuno. A quel punto qualcuno lo ha aggredito ferocemente colpendolo più volte alla testa, per poi abbandonare la mazza da baseball a terra e fuggire. A dare l'allarme è stata una coppia di vicini di casa, rientrata in auto. Sono loro ad aver visto il 60enne a terra, privo di sensi, a pochi metri dal suo garage. Sul posto sono accorsi i soccorritori del 118 e i carabinieri.

L'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale con gravi traumi alla testa, dove resta ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita. Al vaglio degli inquirenti eventuali immagini videoregistrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, così come le dichiarazioni di familiari e conoscenti, per comprendere l'origine della brutale aggressione.