SONIA RONCONI
Cronaca

Cesano Maderno, incendio in un magazzino: evacuata l’intera area commerciale

I vigili del fuoco sono tuttora al lavoro per contenere le fiamme. Chiusi i due supermercati vicini e ls palestra al primo piano dello stabile

I soccorsi in via Nazionale dei Giovi

I soccorsi in via Nazionale dei Giovi

Cesano Maderno (Monza), 18 gennaio 2025 – L’allarme è scattato alle 9 di questa mattina, quando alcuni residenti hanno visto le lingue di fuoco divampare nell’area commerciale di via Nazionale dei Giovi a Cesano Maderno.

L’incendio è scoppiato all'interno di un magazzino al terzo piano dell'area commerciale, al civico 45. Sul posto sono accorsi numerosi mezzi dei Vigili del fuoco del comando provinciale, oltre a carabinieri e polizia locale.

Naturalmente è accorso anche il personale del 118 con un’automedica e l’ambulanza della Croce Bianca di Seveso. I vigili del fuoco sono tuttora al lavoro per contenere l'incendio: sul posto due autopompe, un’autobotte, un’autoscala, un carro soccorso, un modulo schiuma e la vettura del funzionario di guardia.

Dalle prime notizie trapelate, le fiamme nel magazzino al terzo piano hanno danneggiato anche quello sottostante. Da qui, è arrivata la decisione, di chiudere al pubblico il confinante supermercato “Acqua e sapone”, il negozio Arca planet e una palestra al piano terra nello stesso stabile. Da una prima sommaria verifica fatta dalle Forze dell’ordine, i danni materiali sono ingenti ma fortunatamente non ci sarebbero feriti, né intossicati.