Cesano Madreno (Monza), 16 giugno 2015 - Inseguimento e sparatoria a Cesano, almeno un uomo ferito. E' accaduto questa sera intorno alle 19. Tutto è partito da una rapina a Barlassina, in un negozio. I carabinieri, chiamati ad intervenire sulla scena del colpo, hanno intercettato un'auto a bordo della quale si sospettava ci fossero i due autori della razzia.
I militari si sono lanciati all'inseguimento di una Smart grigia, attraverso Barlassina e poi a Cogliate. L'inseguimento è poi proseguito in direzione di Cesano Maderno. Quando l'auto in fuga ha raggiunto via Magenta, all'altezza del Villaggio Snia, la pattuglia dei carabinieri è stata speronata dall'utilitaria, che è uscita di strada fermandosi fuori dalla carreggiata.
Da qui la dinamica è ancora da verificare. Sembrerebbe, al momento, che dalla Smart siano scese due persone armate e che abbiano aperto il fuoco al quale hanno risposto i militari. Uno dei due occupanti della vettura, 46 e 55 anni, è ferito da 4 colpi di pistola, l'altro invece si sarebbe arreso. Entrambi sono pregiudicati, uno era ai domiciliari nel Lazio.