
La segreteria della Cgil Monza e Brianza
Monza, 25 settembre 2017 - L’assemblea generale della Cgil di Monza e Brianza ha eletto oggi la nuova segreteria della Camera del Lavoro.
Con 78 voti favorevoli su 80 votanti l’assemblea ha decretato l’ingresso nella segreteria confederale di Angela Mondellini, segretaria generale del Sindacato dei metalmeccanici della Cgil Monza e Brianza; Walter Palvarini, segretario generale della Funzione Pubblica; Giulio Fossati, della segreteria dei chimici-tessili.
I tre neoeletti mantengono i rispettivi ruoli di provenienza e si apprestano quindi a raddoppiare il loro impegno di lavoro presso la struttura.
"L’integrazione della Segreteria – ha spiegato all’assemblea Maurizio Laini, segretario generale della CGIL MB illustrando la proposta – si è resa necessaria a un anno dal prossimo congresso della CGIL per l’uscita contemporanea di Ezio Cigna, Lorella Brusa e Dario Pirovano, chiamati ad altri importanti incarichi".
Ezio Cigna ha assunto il ruolo di responsabile confederale nazionale delle politiche previdenziali della Cgil e fa ormai stabilmente parte della delegazione sindacale che discute con il ministro Poletti le questioni relative alle pensioni; Lorella Brusa è stata chiamata a far parte dello staff nazionale della Funzione Pubblica Cgil e – da Roma - si occuperà dei progetti innovativi sul welfare della categoria; Dario Pirovano si trasferirà a Milano, alla Cgil Lombardia e avrà la responsabilità degli eventi con gli studenti, primo tra questi lo storico “treno per Auschwitz”.