
Il multisala alle Torri Bianche di Vimercate
Vimercate (Monza e Brianza), 15 agosto 2020 - Ciak, si gira. Dopo 5 mesi di chiusura imposti dall’emergenza sanitaria, riapre il multisala del circuito The Space nel cuore del quartiere Torri Bianche di Vimercate. Il cinema, con le sue 16 sale, si prepara a dare il bentornato al pubblico il 19 agosto. Sotto il segno Covid-free. Durante il periodo di sospensione delle attività, fanno sapere a The Space Cinema, sono stati elaborati nuovi protocolli (già operativi nei 4 cinema riaperti a giugno) per garantire il distanziamento sociale e il più alto livello di sicurezza possibile, per il pubblico e per lo staff.
Il personale del cinema è stato adeguatamente formato e dotato di tutti gli strumenti e dispositivi di protezione utili a minimizzare il rischio. La programmazione è distribuita nell’arco della giornata in modo da consentire la segmentazione del flusso di pubblico, ed evitare assembramenti nelle aree comuni. Per lo stesso motivo il circuito The Space, presente in Italia con 36 cinema, per un totale di 362 schermi, raccomanda l’acquisto dei biglietti online, su sito e app: è senza costi aggiuntivi, anche se sarà sempre possibile comprarli al cinema. Un nuovo sistema di assegnazione dei posti - che rende automaticamente impossibile l’acquisto di posti vicini a quelli già scelti da altri spettatori - è stato pensato per garantire il rispetto della distanza tra le persone o i gruppi di persone, come le famiglie o i congiunti che potranno sedere in posti confinanti.
Tutti gli ambienti del cinema sono igienizzati con regolarità e frequentemente, mentre le sale vengono pulite al termine di ogni spettacolo. Agli spettatori viene chiesto di indossare la mascherina in tutti gli ambienti del cinema, ad esclusione della sala, dove si potranno continuare a mangiare i popcorn. Al centro della scena, dopo il confinamento imposto dell’epidemia, ritorna lo spettatore e la sua esperienza davanti al grande schermo. Come ha sottolineato il General Manager Francesco Grandinetti, in una lettera inviata agli spettatori di The Space «il cinema in sala ci permette davvero di staccare per due ore dal mondo esterno. Non è solo divertente, ma aiuta a migliorare la vita di tutti i giorni».
Dopo la prima fase di ripartenza a giugno, il circuito completa ora la ripresa delle attività in due fasi: un primo gruppo di cinema a partire da venerdì 14 e i restanti da mercoledì 19 agosto. The Space fa parte di Vue International (UK) è il secondo circuito italiano per dimensioni. The Space cinema di Vimercate, con le sue 15 sale ed il Mega Theatre, il gioiello di famiglia, l’anno prossimo festeggerà i 20 anni di attività all’ombra delle Torri Bianche, la porta d’ingresso alla Silicon Valley lombarda. In media il multisala brianzolo conta in un anno circa 750mila ingressi al botteghino e circa 5 milioni di box office.