REDAZIONE MONZA BRIANZA

Monza, la Clinica Zucchi diventa wellness e apre un nido-area giochi

Una struttura dedicata al benessere e alla riabilitazione in via Appiani

Un medico

Monza, 23 gennaio 2020 - Una criocamera per la terapia del freddo, un vasca idroterapica per la riabilitazione in acqua, un 'muro' interattivo con telecamera in 3D per avere una riabilitazione personalizzata secondo il protocollo del medico. Ma anche un asilo nido e un'area giochi. Ecco alcuni dei servizi che verranno offerti presso 'Zucchi Wellness Clinic', il nuovo spazio che gli Istituti Clinici Zucchi di Monza inaugureranno in via Appiani 17, nel capoluogo brianzolo a partire dal prossimo 15 febbraio.

"Mettiamo a disposizione di tutti servizi innovativi e una nuova esperienza di salute per la nostra comunità - ha detto Renato Cerioli, amministratore delegato degli Istituti Clinici Zucchi -. Una salute intesa come cura del corpo e della mente, prevenzione e benessere, ma sempre basata sulle competenze mediche specialistiche dei nostri professionisti". L'idea è di pensare al benessere di tutta la famiglia, offrendole nuovi servizi e trattamenti personalizzati mirati, per potenziare le prestazioni sportive, prevenire l'aggravarsi di condizioni in ambito motorio e recuperare dopo infortuni. Ma non solo. Grazie ad un investimento di 10 milioni di euro, che hanno consentito di ristrutturare l'intero edificio, saranno offerti - tutti privatamente - anche percorsi veloci di diagnosi per le coppie che iniziano terapie di procreazione medicalmente assistita, visite e terapie per problemi urologici e ginecologici.

Ci sarà inoltre un gruppo dedicato ai disturbi dell'umore e d'ansia, e infine verrà aperto un asilo nido e spazio gioco per i bambini da 0 a 6 anni, La zucca felice, gestito dalla cooperativa sociale Spazio Aperto Servizi. In attesa dell'anno educativo 2020/2021, verrà avviata un'offerta flessibile di spazio gioco, rivolta alle famiglie e ai loro bambini: la mattinata dedicata ai bimbi da 0 a 3 anni, mentre il pomeriggio sarà animato da laboratori e attività per bambini fino a 6 anni. Tutti i servizi saranno attivi dal 17 febbraio. "Proporre un asilo nido e uno spazio gioco all'interno del progetto Zucchi Wellness Clinic significa pensare alla salute in una logica di promozione del benessere - ha affermato Maria Grazia Campese, presidente della cooperativa Spazio aperto servizi - Significa prendersi cura delle persone fin dal primo istante di vita, accompagnandole in una crescita sana e armoniosa. La Zucca felice è un luogo pensato per le mamme e i papà, in cui trovare ascolto e sostegno professionale, dalla gravidanza fino ai primi anni di vita del bambino, un luogo dove poter ricreare l'atmosfera che si respirava una volta nei cortili, in cui le mamme crescevano assieme i loro bambini, condividendo dubbi, conoscenze ed esperienze".