STEFANIA TOTARO
STEFANIA TOTARO
Cronaca

Verano Brianza, auto vendute e non consegnate ai clienti. Indaga la Procura di Monza

Un'altra concessionaria in Brianza finisce nel mirino dei magistrati dopo la segnalazione fatta da Max Laudadio di Striscia la Notizia

Max Laudadio con il rivenditore d'auto di Verano Brianza

Max Laudadio con il rivenditore d'auto di Verano Brianza

Verano Brianza (Monza), 7 aprile 2025 – Altri clienti che hanno pagato un'auto mai consegnata. Un'altra concessionaria in Brianza finisce nel mirino della Procura di Monza e alla ribalta di Striscia la Notizia. Nel 2017 era stata la volta della storica rivendita Antonini a Varedo, i cui titolari sono stati condannati per truffa e bancarotta fraudolenta.

A distanza di sette anni e a pochi chilometri di distanza, sotto la lente dei creditori è finita "Galimberti auto" a Verano Brianza. Sarebbero decine gli acquirenti di vetture che sostengono di essere caduti nella beffa di avere pagato senza ricevere quanto acquistato. L'importo più basso versato per un'auto è un acconto di 1.500 euro, quello più alto di 24.700 euro. Si parla di un valore complessivo di quasi 300mila euro.

Gli inviati di Striscia la Notizia, sulla base delle prime segnalazioni, si erano recati una prima volta nel salone di via Battisti agli inizi del marzo scorso e il titolare aveva assicurato che avrebbe risarcito tutte le somme indebitamente percepite. Ma non è successo. Anzi, nel frattempo ai debiti si sarebbero aggiunti pure i protesti. Nel frattempo sono iniziate ad arrivare le denunce ai carabinieri, che stanno sentendo le presunte vittime. I verbali vengono inviati alla Procura della Repubblica di Monza, che ha aperto un fascicolo penale.