Desio (Monza), 28 settembre 2024 – Un grave incidente, avvenuto pochi minuti dopo le 12, si è verificato lungo la Valassina. Quattro auto coinvolte e una moto coinvolti nello schianto avvenuto pochi minuti dopo le 12 all'altezza dello svincolo Desio San Giorgio. Per velocizzare le operazioni è intervenuto anche l'elisoccorso, che è atterrato proprio lungo la statale dove comunque si è formata una lunga coda in direzione nord.
Bloccati
Quattro auto coinvolte e una moto coinvolte nello schianto mentre sono cinque le persone ferite, tra i 26 e i 58 anni, alcune in condizioni molto serie, tanto da essere state trasportate in ospedale in codice rosso. Per velocizzare le operazioni è intervenuto anche l'elisoccorso, che è atterrato proprio lungo la statale.
È successo nella corsia in direzione Lecco, poco prima dello svincolo Desio San Giorgio. Le cause sono ancora da accertare. Sul posto si sono precipitate tre ambulanze e una automedica del 118.
I testimoni
“La situazione sembrava molto grave, con il motociclista a terra sull'asfalto e quattro auto distrutte”, racconta una giovane rimasta intrappolata nella coda. Le operazioni di soccorso, infatti, hanno creato una coda piuttosto lunga, nonostante il giorno feriale, “siamo rimasti bloccati circa un'ora – spiega la ragazza – ma la preoccupazione maggiore era per le condizioni dei feriti”. Sul posto anche la polstrada di Milano, la polizia di Monza e i vigili del fuoco di Monza.