GIULIANO MARIA GALIMBERTI
Cronaca

Desio Libera al lavoro per un patto civico

Dialogo a tutto campo con le liste civiche. Il gruppo di Desio Libera guarda avanti. "Per il futuro - dichiara...

Dialogo a tutto campo con le liste civiche. Il gruppo di Desio Libera guarda avanti. "Per il futuro - dichiara il coordinatore Mattia Arienti - abbiamo le idee chiare. Intendiamo confrontarci sui temi con le altre forze in campo. Tutte, senza preclusione. Per quanto abbiamo visto sembra difficile trovare obiettivi comuni con i tre partiti del centrodestra, ma noi non abbiamo una collocazione politica. Bisogna accelerare, le elezioni sono dietro l’angolo".

Giorgio Gerosa, ex consigliere comunale, rilancia: "Le liste civiche sono un valore aggiunto per la città, non sono caratterizzate da ordini di partito imposti a livello sovracomunale. Poi il Pd, di cui ho fatto parte, avrà anche i suoi problemi ma è quello che lascia più libertà ai consiglieri. La Lega credo sia il peggior problema di Desio negli ultimi vent’anni".

Corre voce che diverse forze siano al lavoro per dare vita a un patto civico per la città. "Noi ascolteremo tutti - afferma Gerosa - anche l’ex lista civica del sindaco. Due punti in comune li abbiamo: mandare a casa Gargiulo e tenere lontane certe persona dalla politica".