ALESSANDRO CRISAFULLI
Cronaca

Da Muggiò a Segrate, il supermercato della droga

La coppia nascondeva sostanze per tutti i gusti: cocaina, eroina, hascisc, marijuana

080402534168BRIANZABRI08F_WEB

Muggiò (Monza e Brianza), 11 novembre 2015 - "Droga? Ma quale droga? Qui non troverete nulla del genere". Così, grosso modo, hanno risposto ai carabinieri che avevano appena fatto irruzione nella loro abitazione. Poco dopo però iniziando a curiosare tra un mobile e l’altro, i militari hanno trovato droga, e non solo, un po’ dappertutto. E per tutti i gusti: cocaina, eroina, hascisc, marijuana. Per un valore sul mercato di almeno 20mila euro. Merce sequestrata e manette per L.A.M., 37enne pregiudicato di Segrate, e la compagna L.G.L., 41enne incensurata di Cologno Monzese.

Da Muggiò erano partiti i carabinieri della locale stazione, che nell’ambito dei servizi di repressione del fenomeno si erano imbattuti in alcuni tossicodipendenti. Individuare l’uomo che li riforniva, lo avevano seguito. Arrivando a Segrate, in un’abitazione del centro. La coppia prova a sviare i militari. In pochi minuti, però, ecco spuntare in un armadio del soggiorno una scatola di cartone, con dentro 600 grammi di hascisc in panetti e una busta di cellophane con 30 grammi di marijuana. In un altro contenitore, di ceramica, ecco 60 grammi di cocaina e quattro bilancini di precisione.

Poco dopo, altre sorprese: una macchina contasoldi (che certifica l’ampio giro di affari della coppia; tra l’altro lui aveva 2mila euro in tasca), un dispositivo per confezionare buste di plastica e 14 cellulari. Poi, in una scatola da scarpe ecco venire alla luce mezzo chilo di eroina. Da ultimo, in mansarda spunta un borsone con dentro sette buste da un kg di marijuana. Se non bastasse: orologi d’oro, smartphone di valore e 130 stecche di sigarette.