REDAZIONE MONZA BRIANZA

Besana Brianza, Elisabetta Canalis nominata Ambasciatrice Unicef

La cerimonia si è svolta nell'auditorium della scuola superiore Gandhi che in questo ultimo anno scolastico ha coinvolto otto classi in un progetto con l'Onlus dei bambini di Laura Ballabio

Elisabetta Canalis nominata ambasciatrice Unicef

Monza, 10 marzo 2015 - È arrivata in treno, a bordo del Besanino, poco dopo le 10, Elisabetta Canalis, 36enne star del piccolo schermo, che questa mattina è stata ufficialmente nominata Ambasciatrice Unicef.

La cerimonia si è svolta nell'auditorium del Gandhi di Besana Brianza, la scuola superiore che in questo ultimo anno scolastico ha coinvolto otto classi ( quattro quinte, una terza e tre quarte) in un progetto con l'Onlus dei bambini. In un'elegante giacca blu è una camicetta trasparente Elisabetta Canalis, dopo un caffè al bar della scuola, ha assistito all'esibizione del coro della scuola, il momento di apertura ufficiale della cerimonia dell'investitura della neo Ambasciatrice. A dare il benvenuto alla Canalis é stato Andrea Iacomuni portavoce dell'Unicef con il sindaco Sergio Cazzaniga, la giovane portavoce del Consiglio comunale dei Ragazzi, Alice Pizzagalli, che frequenta la 2 d alle Moro, il preside Franco Colombo e la referente dell'associazione di Monza e Brianza, Anna Miccoli.

di Laura Ballabio