![](https://www.ilgiorno.it/image-service/version/c:ZjdiYjcxNWUtNmI1NS00:MmRmMTQ5/elisabetta-canalis-nominata-ambasciatrice-unicef.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Elisabetta Canalis nominata ambasciatrice Unicef
Monza, 10 marzo 2015 - È arrivata in treno, a bordo del Besanino, poco dopo le 10, Elisabetta Canalis, 36enne star del piccolo schermo, che questa mattina è stata ufficialmente nominata Ambasciatrice Unicef.
La cerimonia si è svolta nell'auditorium del Gandhi di Besana Brianza, la scuola superiore che in questo ultimo anno scolastico ha coinvolto otto classi ( quattro quinte, una terza e tre quarte) in un progetto con l'Onlus dei bambini. In un'elegante giacca blu è una camicetta trasparente Elisabetta Canalis, dopo un caffè al bar della scuola, ha assistito all'esibizione del coro della scuola, il momento di apertura ufficiale della cerimonia dell'investitura della neo Ambasciatrice. A dare il benvenuto alla Canalis é stato Andrea Iacomuni portavoce dell'Unicef con il sindaco Sergio Cazzaniga, la giovane portavoce del Consiglio comunale dei Ragazzi, Alice Pizzagalli, che frequenta la 2 d alle Moro, il preside Franco Colombo e la referente dell'associazione di Monza e Brianza, Anna Miccoli.
di Laura Ballabio