GABRIELE BASSANI
Cronaca

Fiori, laboratori e musica al Mercatino di primavera

Il borgo di Lazzate inaugura il calendario di iniziative

Torna oggi l’appuntamento col mercatino di primavera. Dalle 10 alle 19 esposizione di piante e fiori, con un’ampia varietà di proposte. Oltre a piante, fiori e strumenti per il giardinaggio, proposti da numerosi espositori qualificati, si potranno trovare anche prodotti enogastronomici di alta qualità provenienti non solo dalla Lombardia, ma anche da varie regioni italiane.

In piazza Papa Giovanni Paolo II, alle 15 il Corpo Musicale Santa Cecilia terrà il Concerto di Primavera a favore dell’associazione Cdkl5 “Insieme verso la cura“, a sostegno delle malattie genetiche e rare. Sul sopralzo di Casa Volta, a partire dalle 14.30 è previsto un allegro laboratorio creativo “Bentornata Primavera“ a cura di Eliana Perosin, rivolto a tutti i bambini. All’interno di Casa Volta infine si vivrà la primavera attraverso riproduzioni di opere di artisti famosi.

"Con il Mercatino di primavera si apre la stagione degli eventi nel borgo, che anche quest’anno ci accompagneranno da qui fino a Natale, offrendo numerose occasioni di intrattenimento per tutti, nel nostro centro storico", commenta la vicesindaca e assessora alla Cultura, Loredana Pizzi. Ga.Bass.