
Gigi Radice ai tempi del Monza
Monza, 7 dicembre 2018 - Lutto nel mondo del calcio: è morto dopo una lunga malattia Gigi Radice. L'allenatore dell'ultimo scudetto del Torino, l'unico del dopo Superga nel 1976, aveva 83 anni. Brianzolo di Cesano Maderno, tra gli allenatori più innovativi della sua epoca, aveva guidato anche Monza, Inter, Milan, Bologna, Roma e Fiorentina.
#FCIM esprime il proprio cordoglio e abbraccia la famiglia di Gigi #Radice, grande protagonista del nostro calcio, che ci lascia oggi a 83 anni
— Inter (@Inter) 7 dicembre 2018
Nella sua carriera di giocatore, aveva vestito le maglie di Milan - dove era cresciuto nelle giovanili - Triestina e Padova. Con i rossoneri vinse in campo tre scudetti e la Coppa Campioni del 1963, la prima di una squadra italiana come ricordato su Twitter dallo stesso club.
Il suo Milan è stato il primo Club italiano a vincere la Coppa dei Campioni. Lui, Gigi Radice, tre volte campione d'Italia in rossonero, ci ha lasciati. La Storia del calcio e tutto il Milan lo ricordano con affetto e commozione. Condoglianze sincere alla famiglia Radice.
— AC Milan (@acmilan) 7 dicembre 2018