Nova Milanese (Monza e Brianza), 24 ottobre 2024 – Dolce, solare, “una donna meravigliosa”. La città di Nova Milanese conosceva e amava Giovanna Chinnici, la donna di 63 anni uccisa ieri sotto casa dalle coltellate inferte dal cognato mentre tentava di difendere la figlia.
Volontaria della sezione Arci di Nova Milanese, è stata ricordata dai suoi amici e “colleghi” con uno struggente post su Facebook. “Purtroppo abbiamo appena ricevuto una terribile notizia che ci ha lasciato sconvolti e profondamente addolorati. Oggi pomeriggio è stata uccisa Giovanna Chinnici, una dolcissima, amabile, intelligente, solare persona che ha collaborato come volontaria presso il nostro circolo nel coordinamento dei corsi di psicomotricità dedicati a bimbi. In questo momento non riusciamo ad esprimere con le parole il nostro dolore e la nostra profonda angoscia”.
La psicomotricità era una delle tante competenze di Giovanna Chinnici, che lavorava coi servizi sociali del Comune di Cinisello Balsamo. Intanto l’Arci promette: “Avremo modo di ricordarla nei prossimi giorni. Quello che ora abbiamo negli occhi è il suo immancabile e meraviglioso sorriso che era il suo biglietto da visita. Siamo vicini alla sua famiglia colpita da questa violenza insensata ed incomprensibile". Firmato, “il direttivo del circolo ARCI Nova”.