
Ci sarà anche la consegna di un premio alla carriera ad Enrico Beruschi, grande attore di tv e teatro, nella cerimonia conclusiva del premio letterario internazionale "La girandola delle parole" in programma domani pomeriggio in Villa Mella a Limbiate.
Con Beruschi riceveranno un premio alla carriera anche il pittore Lorenzo Maria Bottari, l’attore e regista Alessandro Quasimodo, figlio del premio Nobel, Salvatore Quasimodo e il direttore d’orchestra Carlo Roman.
Ma l’appuntamento di domani pomeriggio dovrà assegnare anche i premi per le diverse categorie alle opere letterarie in concorso, quest’anno oltre 700, ricevute non solo dall’Italia ma anche dall’estero, per questa terza edizione del Premio, promosso da Pro Loco Limbiate con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Unione nazionale delle Pro loco d’Italia e Città di Limbiate.
Ideatrice del premio e presidente esecutivo la poetessa e scrittrice limbiatese Rita Iacomino.
In giuria sono stati chiamati quindici operatori del settore editoriale.
L’evento, che avrà inizio alle 16 negli spazi della prestigiosa Villa Mella, in via Dante a Limbiate, con la direzione artistica di Armando Muti, sarà allietata dalla voce di Kody Vox e da un ensemble dell’Orchestra Filarmonica Città di Limbiate.
La partecipazione del pubblico è libera e gratuita ma con le prescrizioni della normativa anti-Covid.
Ga.Bass.