Haier resta il marchio numero al mondo degli elettrodomestici. La cinese che ha comprato la brianzola Candy conferma il podio per il tredicesimo anno consecutivo.
Lo dice la classifica “Global Major Appliances”, stilata annualmente da Euromonitor International, leader mondiale nei servizi di business intelligence e di ricerca sui consumatori.
Il rapporto “Global Major Appliances” classifica i produttori di grandi elettrodomestici (lavatrici, lavastoviglie, forni, piani cottura, microonde e frigoriferi) in base al valore delle vendite al dettaglio fatte registrare in tutti i canali nel corso del 2021.
Nello specifico, oltre a guidare il ranking assoluto, Haier si è classificata al primo posto per la vendita di frigoriferi (quattordicesimo anno consecutivo), di congelatori (undicesimo anno consecutivo), di elettrodomestici per il lavaggio (tredicesimo anno consecutivo) e di cantinette vino (dodicesimo anno consecutivo), riaffermando l’indiscussa leadership globale nel settore. Secondo il rapporto “Global Major Appliances“ Haier, brand premium di Haier Smart Home, fonda il proprio vantaggio competitivo sulla continua capacità di innovazione abbinata a un approccio su misura, sia a livello di prodotti che di mercati.
Haier è in grado di fidelizzare i propri consumatori e di conquistarne continuamente di nuovi grazie alle possibilità offerte dalla continua espansione di prodotti e servizi basato sull’“Internet delle cose“.